Siamo in tanti, ma possiamo essere ancora di più!

Nel 2021 i nostri volontari attivi erano 61. Una squadra forte grazie alla quale lo scorso anno abbiamo potuto fare 7.345 ore di servizio in Casa Hospice Cima Verde a Trento e all’Hospice di Mezzolombardo.

Ma possiamo fare ancora meglio, coprendo sempre più turni per garantire un servizio migliore sia nell’accoglienza che a fianco dei malati e dei loro cari.

Se volete unirvi a noi, è il momento giusto: il 24 marzo inizia un nuovo corso per volontari: 22 ore di formazione in aula, seguite dal tirocinio in hospice.

Vista la delicatezza dell’ambito di intervento, per accedere al corso sarà necessario un colloquio preliminare.

Il corso, gratuito, avrà luogo il giovedì sera e il sabato mattina e terminerà sabato 21 maggio (qui la locandina).

Il corso, in collaborazione con Fondazione Hospice Trentino Onlus, ha il patrocinio dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari.

Per pre-iscriversi inviare email con nome, cognome e numero di telefono a segreteriaamicihospice@gmail.com .