L’Associazione Amici della Fondazione Hospice Trentino Onlus, in collaborazione con Vivere in Hospice di Mori e Fondazione Hospice Trentino Onlus organizza un Corso di formazione per volontari in Cure palliative.

Il corso si terrà a Trento, a Casa Hospice Cima Verde.

L’apertura è un evento aperto al pubblico e si terrà mercoledì 22 Gennaio 2020 alle 20.15 in Aula Magna al Vigilianum, Via Endrici 14 a Trento. Partecipano Marina Sozzi, filosofa e bioeticista, Gino Gobber, direttore del Servizio Cure palliative del Trentino e Milena di Camillo, presidente della Fondazione Hospice Trentino Onlus.

Il corso, gratuito, si svolge da mercoledì 22 Gennaio a sabato 14 Marzo e si articola in otto incontri teorici, per un totale di 22 ore; a chi garantisce la frequenza di almeno l’80% delle ore previste, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. Al termine del corso teorico, per chi decidesse di fare volontariato al fianco della persona malata all’interno della rete delle cure palliative, è previsto un tirocinio di 20 ore, da svolgere in hospice insieme a un volontario esperto.

Il corso ha il patrocinio dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari.

Per iscriversi, scaricare la locandina del corso, compilare e inviare la SCHEDA DI ISCRIZIONE, così come indicato nella locandina, entro Domenica 19 Gennaio 2020 (scadenza estesa)